mercoledì 22 gennaio 2014

Reebok X Jean-Michel Basquiat by Swizz Beatz





"Non ascolto ciò che dicono i critici d'arte. Non conosco nessuno che ha bisogno di un critico per capire cos'è l'arte." 


Così recitava Jean-Michel Basquiat (New York, 22 dicembre 1960 – New York, 12 agosto 1988) writer e pittore statunitense, forse uno dei più importanti esponenti del graffitismo americano, riuscendo a portare, insieme a Keith Haring, questo movimento dalle strade metropolitane alle gallerie d'arte. 

Oggi grazie alla Reebok ed in particolare al suo Swizz Beatz, all'anagrafe Kasseem Dean (New York, 13 settembre 1978),vincitore di un Grammy Award come produttore, rapper statunitense, designer, artista eclettico e marito di Alicia Keys; Swizz ha lavorato con il team di Reebok nella stagione autunno inverno 2011, mettendo a disposizione la sua creatività e la sua interpretazione delle creazioni di Basquiat.

Da amante del brand e sopratutto dell'artista, vi consiglio vivamente questa linea, in quanto si pone in quella fascia tra moda\arte\design che stà caratterizzando molte delle ultime linee della scorsa e della nuova stagione (vedi PepeJeans con la linea dedicata all'altra icona pop Andy Warhol), di tendenza che strizzano l'occhio all'arte iconica e underground che ha segnato un epoca e che da "lontano" continua a farlo.

Se siete alla ricerca di un capo quindi alla moda, ma anche ad un piccolo pezzo d'arte ai vostri piedi, potete acquistare (come me) la linea Basquiat di Reebok presso tutte i negozi monomarca o dal sito  ufficiale del brand.



Nessun commento:

Posta un commento